Domande Dive Centre
  • Assicurazione di Responsabilità Civile verso terzi e difesa legale nell’ambito dell’attività subacquea del centro o club assicurato.
  • L’assicurazione di RC è estesa anche agli istruttori/guide registrati come membri dello staff, ma solo quando prestano servizio per il centro assicurato.
  • Try Dive / Battesimi del mare: Coperture individuali per i clienti che prendono parte a battesimi del mare. Spese mediche e trattamenti iperbarici sono inclusi a condizione che non sia superata la profondità massima consentita dalla tua organizzazione didattica (in ogni caso, non oltre i 15 m). Il numero degli assicurati per i battesimi del mare è illimitato. Non è necessario comunicare i nomi dei clienti al DAN. Limite di copertura: 15.000 €.
  • Responsabilità civile delle barche: L'RC Barche protegge il tuo centro dalla responsabilità legale per danni accidentali subiti dai tuoi clienti mentre sono a bordo della barca per le immersioni. Per maggiori dettagli, vedi la polizza assicurativa a pagina X.
  • Responsabilità civile dei locali: La responsabilità civile dei locali assicura il proprietario/operatore contro lesioni personali accidentali o malattia di una persona, perdita accidentale, danneggiamento di beni materiali che si verificano all'interno o che sono riconducibili al centro sub, relativi ai servizi offerti dal centro. Affinché la responsabilità si applichi a norma di legge, l'incidente dovrebbe essere causato dal proprietario, dalla negligenza dell'operatore o dalla non ottemperanza delle proprie mansioni. Ciò potrebbe includere, per esempio, le lesioni occorse nei locali causate da una bombola che colpisce i clienti dopo il crollo di una scaffalatura o danni alla proprietà vicina in seguito ad un incendio nei locali del centro diving.
     
    • Si può usare questa estensione al posto di una normale assicurazione RC per immobili?
      Sì, l’estensione è difatti un’assicurazione dell'immobile per responsabilità civile verso terzi.
    • Sono coperto anche se la persona infortunatasi nel mio centro non è un cliente subacqueo?
      Sì, l'estensione RC dei locali copre la responsabilità contro lesioni a terzi (anche non subacquei) avvenute nell'immobile. È importante però che l'immobile sia usato solo come centro subacqueo.
    • L’estensione RC è valida in tutti i locali e uffici utilizzati dal mio centro?
      La copertura di RC dell'immobile riguarda solamente la sede operativa (vedi FAQ n. 8).
  • Sono coperti per quanto riguarda la loro responsabilità civile verso terzi a condizione che siano registrati nel MyDAN.
  • In nessun caso un piano Club Member può coprire gli infortuni personali dei membri dello staff. Affinché un istruttore sia coperto, è necessario che s’iscriva individualmente con un piano Sport Member o Pro Member.

I piani Pro Member coprono i singoli subacquei professionisti; i Dive Centre coprono centri, scuole o associazioni subacquee.

Accedi al tuo MyDAN > Piani assicurativi, e registra ciascun istruttore e guida nell'apposita lista.

  • No, i tuoi allievi e clienti non sono automaticamentecoperti.

  • Tuttavia, puoi assicurare gratuitamente un certo numero di allievi di livello base registrandoli nel tuo MyDAN.

  • Inoltre, puoi acquistare piani assicurativi specifici per i tuoi allievi. 

  • Per sede operativa s’intende la sede in cui si svolgono i servizi del club subacqueo. Es.: il punto mare di un diving.
  • Per sede legale s’intende l’indirizzo presso il quale il Dive Centre è legalmente registrato.

Il DAN Europe non può fornire assicurazioni di responsabilità civile verso terzi in tutti i Paesi della propria area geografica. Per questa ragione, i piani Dive Centre sono disponibili solo per i centri con base in determinati Paesi.

Importante: le informazioni contenute in questa pagina non sostituiscono né integrano in alcun modo quanto stabilito nelle polizze assicurative e nei certificati annessi.