Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica 2021-2022

L'Università di Padova propone il suo Master di II livello in “Medicina Subacquea ed Iperbarica” per l'anno accademico 2021-2022.

Una formazione di alto livello specialistico per tutti i laureati in medicina e chirurgia, che associa l’attività didattica svolta tramite lezioni frontali, seminari e workshop, con la parte applicativa che prevede esercitazioni in centri di medicina iperbarica, laboratori e campi di ricerca di fisiopatologia e medicina subacquea, insieme ad un'accurata descrizione delle strumentazioni utilizzate. 

Il percorso formativo segue gli standard formativi ECHM (European Committee for Hyperbaric Medicine). Tra i docenti del Master, coordinato dal Prof. Gerardo Bosco, anche il Prof. Alessandro Marroni, Presidente DAN Europe

Sono numerosi i centri iperbarici presenti nel territorio nazionale ed europeo, pubblici e privati. Il titolo che si rilascia vuol definire il profilo professionale di un medico idoneo alla direzione sanitaria e alla gestione delle attività cliniche di un centro iperbarico di ossigenoterapia iperbarica e/o di un centro di medicina subacquea.

 

Bando e iscrizione online

 

Scadenza preiscrizione: 8 ottobre 2021

 

Maggiori informazioni

Dipartimento di Scienze Biomediche  - DSB
Via U. Bassi, 58/B - 35135 Padova
---
Tel. 049 8275297
[email protected]