DAN Instructor Trainer

DAN Instructor Trainer Workshop (ITW)

IL PROGRAMMA

Gli Instructor Trainer Workshop DAN Europe sono organizzati dal Training DAN Europe. Solo i membri dello staff e della commissione Training DAN Europe possono offrire questo Programma.

Dopo aver completato il DAN Instructor Trainer Workshop di 3 giorni, i DAN Instructor Trainers possono insegnare le conoscenze teoriche e le abilità pratiche del Modulo Core e dei vari moduli Istruttore. Durante l’ITW, i candidati saranno formati e preparati a condurre un Instructor Qualification Course (IQC) ed a promuovere la sicurezza nelle immersioni e i corsi DAN.

Durante l’ITW, i candidati saranno valutati come Provider, Instructor e Instructors Trainer, attraverso l'insegnamento delle abilità dei diversi corsi DAN.

Ulteriori informazioni sui corsi e materiali di Primo Soccorso prepareranno i candidati al loro ruolo di Instructor Trainer.

Requisiti

I candidati che sono DAN Instructor in stato attivo per i corsi di primo soccorso subacqueo potranno accedere al livello DAN Instructor Trainer per tutti i programmi di addestramento, altrimenti potranno accedere a questo livello solo per i programmi che non prevedono il primo soccorso subacqueo (ad eccezione del corso "Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies").

PREREQUISITI

I candidati devono soddisfare almeno uno dei seguenti criteri:

  • essere un INSTRUCTOR TRAINER con esperienza di conduzione di corsi a livello istruttore per una didattica subacquea riconosciuta;
  • essere un INSTRUCTOR TRAINER per una didattica di primo soccorso riconosciuta
  • esperto TRAINER esperto di programmi di livello istruttore in un contesto riconosciuto professionalmente, ove sia prevista attività di sviluppo delle conoscenze e delle abilità pratiche.
PREREQUISITI
Essere in regola con la quota associativa DAN Europe (Membership), con la quota annuale di rinnovo (Stato Insegnamento) a livello Istruttore e non aver commesso irregolarità disciplinari.
ESPERIENZA DIDATTICA

I candidati devono aver certificato un numero di PROVIDER almeno pari a quanto indicato di seguito:

Per diventare DAN Instructor Trainer per tutti i corsi
  • 20 PROVIDER BLSD o PBLSD
  • 20 PROVIDER Oxygen First Aid
  • 40 PROVIDER totali in almeno 3 diversi programmi tra ADV O2, Neuro, HMLI, MO2R, MO2R, FA.
Per diventare DAN Instructor Trainer per corsi che non prevedono il primo soccorso acquatico

(ad eccezione del corso "Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies")

  • 60 PROVIDER BLSD o PBLSD
  • 20 PROVIDER First Aid

Il DAN Training Dept. può richiedere, a sua discrezione, ulteriori informazioni:
business plan | curriculum vitae | copia di eventuali sanzioni disciplinari / azioni di altre organizzazioni.