I 40 anni di Divers Alert Network Europe

Ispirati dal passato, proiettati nel futuro. Continuiamo a lavorare con i Member, le organizzazioni subacquee e la comunità sub per rendere le immersioni sempre più sicure, anche nei prossimi 40 anni.

Il 2023 segna il 40° anniversario di DAN Europe. DAN (Divers Alert Network) Europe assiste i subacquei dal 1983, quando un gruppo di appassionati sub e medici iperbarici ha dato vita a un'organizzazione medica no-profit e di ricerca internazionale, dedicata alla salute e alla sicurezza della comunità subacquea internazionale.

Oggi DAN è presente in tutto il mondo, punto di riferimento per una comunità subacquea sempre più consapevole, e che fornisce servizi di assistenza a tutti i tipi di subacquei e alle loro famiglie.

Onorare questo viaggio significa anche riflettere sui progressi compiuti: prevenzione attiva degli incidenti e mitigazione del rischio, protocolli efficaci per la gestione delle emergenze subacquee, investimenti importanti nella ricerca scientifica, creazione di una vera e propria cultura della sicurezza subacquea.

Questi risultati sono ancora attuali, perché il frutto di una visione che continua a informare il nostro futuro.

 

Vai più in profondità

 

Segui @daneurope #DANEU40

IG | FB | Twitter