DAN Europe Training presenta il nuovo Modulo BVM

DAN Europe Training è felice di annunciare la pubblicazione del nuovo modulo didattico DAN BVM (Bag-Valve-Mask), studiato per fornire le conoscenze base e le abilità pratiche necessarie per utilizzare correttamente un Sistema Pallone Autoespandibile - Maschera di Rianimazione.

Il Sistema Pallone/Maschera è un dispositivo medico portatile non invasivo utilizzato a supporto dell'attività respiratoria di una vittima in arresto cardio-respiratorio o per aumentare la concentrazione di O2 presente nella miscela d'aria respirata autonomamente da un infortunato.
Questo strumento permette inoltre di limitare il contatto diretto fra le vie aeree della vittima e del soccorritore, con conseguente riduzione del rischio di trasmissione di eventuali infezioni.

Guarda il video dimostrativo sul canale YouTube di DAN Training

Chi può accedere al modulo DAN BVM?

Tutti gli allievi già in possesso di certificazione Provider attiva per il corso DAN BLS/PBLS (consigliato BLSD/PBLSD) o equivalente. Un corso di RCP/Basic Life Support è considerato equivalente al corso DAN BLS se segue le più recenti Linee Guida ERC e la certificazione è emessa da un ente per il primo soccorso riconosciuto.

Ore di addestramento minime raccomandate

Il tempo necessario per svolgere il corso può variare e dipende da diversi fattori, tra i quali il numero degli studenti e la loro capacità di elaborare le componenti educative del programma. DAN Training consiglia, come standard minimo:

  • Sviluppo delle conoscenze (sessione teorica) ore = 1 
  • Sviluppo delle abilità (sessione pratica) ore = 2

 

Periodo di riaddestramento raccomandato

24 mesi

 

Chi può insegnare il modulo DAN BVM?

Per poter insegnare il modulo DAN BVM, l'Istruttore deve essere in possesso del Livello Provider DAN BVM e di certificazione attiva come Istruttore DAN BVM.
Gli Istruttori DAN Advanced Oxygen First Aid in stato attivo possiedono già le abilitazioni necessarie per insegnare il modulo DAN BVM.

 

CERCA un corso Istruttore BVM

 


 

Hai domande o necessiti di assistenza? Scrivici a [email protected]

Il tuo team DAN Europe Training