DAN Europe lancia la sua campagna #divelocal #divesafe

20 ottobre 2020 - DAN Europe lancia una nuova campagna per incoraggiare, celebrare e sostenere le immersioni locali in risposta alla pandemia, che ha fortemente limitato i viaggi subacquei a livello internazionale.

"PADI ha tracciato il solco con la sua iniziativa #divelocal, noi siamo felici di unirci a loro e ad altri partner per incoraggiare il popolo subacqueo a scoprire la bellezza delle immersioni a livello locale", spiega Cristian Pellegrini, direttore marketing di DAN Europe.

Contrassegnata dagli hashtag #divelocal #divesafe, la campagna, che ha preso il via con l'articolo - #Divelocal: la nuova dimensione della subacquea locale - aiuterà i centri immersione e i loro clienti a riscoprire e ottenere il massimo dai siti d'immersione più vicini ed accessibili. 
Gli elementi della campagna includono supporti marketing per i centri diving affiliati, storie che mettono al centro i siti più interessanti su Alert Diver e nel blog di DAN Europe, interviste e attività sui social media, strumenti per aiutare i subacquei a fare networking e, naturalmente, consigli utili sulla sicurezza. 

Con il mercato in continuo cambiamento, DAN sta anche lavorando a nuovi prodotti assicurativi, per venire sempre più incontro alle esigenze della comunità sub, tenendo conto della situazione attuale e con un'enfasi particolare sulle attività subacquee locali. L'assistenza medica e l'assicurazione DAN sono fondamentali in caso di emergenza sub, perché complementano il sistema sanitario nazionale con conoscenze specialistiche e coprono le spese sanitarie non previste dal sistema nazionale. 

L'offerta assicurativa completa l'iscrizione base al DAN, che garantisce l'accesso 24/7 alla centrale d'emergenza e la consulenza medica, l'accesso al MyDAN e la sempre utile applicazione DAN per smartphone (Google PlayiOs).

Visto che si inizia sempre dal buon esempio, il team subacqueo del DAN ha recentemente avviato un progetto di citizen science a livello locale, nella Riserva Naturale delle Sorgenti del Pescara. Un sito protetto, di estrema bellezza, a poco più di mezz'ora dagli uffici DAN. 

"Questo è il bello delle immersioni locali", dice Laura Marroni, Vice Presidente di DAN Europe, che fa parte del team di subacquei volontari. "Si possono trovare tesori inaspettati e meraviglie nascoste anche dietro casa!"

#divelocal #divesafe