COVID-19 e attività subacquee: 10 Raccomandazioni sulla Prevenzione

Questo è un periodo di grande incertezza per tutti, ed il settore subacqueo non fa eccezione. Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto numerose domande, da parte di operatori subacquei e professionisti del settore, su quali siano le procedure da seguire in vista di un'imminente ripresa delle attività subacquee.

La situazione epidemiologica e legislativa in materia è in costante evoluzione. Non esistono risposte certe a tutto, ma come organizzazione fortemente legata alla comunità sub e votata alla sicurezza delle immersioni, abbiamo voluto mettere a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza.

Il documento 10 Raccomandazioni intende fornire indicazioni utili sulle corrette procedure di mitigazione del rischio che gli operatori subacquei potranno adottare dopo che le Autorità Nazionali, Regionali o locali avranno consentito la riapertura delle attività subacquee. Include:

  • Risposte alle domande più frequenti
  • Modello di Avviso Pubblico alla Clientela
  • Allegati tecnici sull'uso di guanti e mascherine

 

Scarica il documento

 

Questo documento potrà subire modifiche ed aggiornamenti. Nel farlo, intendiamo ascoltare la comunità subacquea, gli operatori di settore, i gestori dei Centri Immersione e tutti coloro che vorranno contribuire con la loro conoscenza.

Domande? Osservazioni? Scriveteci a [email protected]

Supereremo questa emergenza insieme.

 

Si ringrazia A.Di.Sub (Associazione Didattiche Subacquee) per la collaborazione prestata alla redazione del documento.