Ricerca medica

Capire le tante varietà di condizioni e di ambienti subacquei, e capire come reagisce il nostro organismo, ci aiuta a rendere le immersioni più sicure e a dotare di nuovi livelli di competenza la prossima generazione di subacquei.

IL NOSTRO IMPEGNO
"Noi crediamo nei subacquei, nella loro sete di sapere e la loro abilità e attenzione alle problematiche sulla sicurezza."
Professor Alessandro Marroni, Presidente del DAN Europe

 

Pubblicazioni

Bisogna condividere ciò che si sa.
Qui puoi consultare una lista di pubblicazioni scientifiche a cura dei ricercatori DAN. Condividiamo la nostra conoscenza anche attraverso seminari online, workshop e conferenze. Alla maggior parte di essi gli iscritti DAN hanno accesso privilegiato.

La ricerca è parte integrante della nostra missione ed è sostenuta dalle quote associative, da finanziamenti di ricerca e da donazioni.

Mostra tutte le pubblicazioni
Stage presso DAN Europe

DAN Europe incoraggia le giovani menti interessate ai settori della medicina subacquea, fisiologia, ingegneria biomedica e ricerca attraverso il Programma di Stage di Ricerca DAN Europe.

Scopri di più

Fondo per la

ricerca medica

Puoi supportare diversi progetti di ricerca che apportano beneficio a te e all'intera comunità subacquea.

 

PARTECIPA
DIVENTA UN
ISCRITTO DAN

Con la tua iscrizione sostieni importanti attività di ricerca e sicurezza

ISCRIVITI A DAN
DONA IL TUO
PROFILO D'IMMERSIONE

Accedi al logbook Diver Safety Guardian e inizia a condividere le tue immersioni

Inizia ora
EVENTI DI
RICERCA

Partecipa a eventi di ricerca per incontrare subacquei che condividono con te la stessa passione, fai domande e dai il tuo contributo.

Vedi tutti gli eventi
Progetti UE
Nuove opportunità per stimolare innovazione, sicurezza e sostenibilità nella subacquea.

Esplora i progetti UE dedicati a citizen science, cambiamento climatico, salvaguardia dell'ambiente marino e altro ancora. Scopri come DAN guida il cambiamento nell'industria subacquea.

SCOPRI DI PIÙ