Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries
Advanced Oxygen
Il corso DAN Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries è pensato per coloro che hanno già completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Diving Emergencies. È ideato per addestrare i DAN Oxygen Providers ad utilizzare un erogatore a pressione positiva (come MTV100) e un pallone auto-espandibile (BVM - Bag Valve Mask).
DAN Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries

Il corso DAN Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries è stato studiato per ampliare le tecniche di Basic Life Support (BLS) e Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) già apprese al fine di soccorrere un subacqueo che non respira.
Questo programma permette ai DAN Oxygen Provider di apprendere il corretto utilizzo di due strumenti per la rianimazione avanzata con ossigeno: il Manually Triggered Ventilator (MTV), noto anche come valvola di rianimazione, ed il pallone auto-espandibile (BVM - Bag Valve Mask) incrementando l’efficacia della rianimazione, grazie alla somministrazione di alte concentrazioni d’ossigeno.

Argomenti principali
  • Riconoscere gli infortuni:
    Attacco cardiaco
    Asma
    Emorragia grave
    Avvelenamento da Monossido di Carbonio (CO)
  • Rianimazione avanzata con Ossigeno
  • Manually Triggered Ventilator (MTV)
  • Pallone auto-espandibile (Bag Valve Mask - BVM)
Durata del corso

4 ore

Prerequisiti

Certificazione DAN BLS/BLSD (o equivalente*) e DAN Oxygen First Aid For Diving Emergencies Provider in corso di validità.

(*) Un corso di RCP/Basic Life Support è considerato equivalente al corso DAN BLS se segue le più recenti Linee Guida ERC e la certificazione è emessa da un ente per il Primo Soccorso riconosciuto.

Rinnovo della certificazione

Ogni 24 mesi