Instructor Trainer Workshop
Quando:
30 Novembre - 3 Dicembre 2023

Dove:
DAN Europe Foundation
Continental Operations Office

Roseto - Italy

Il Team DAN Training è lieto di annunciare il prossimo corso Instructor Trainer che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi, sede di DAN Europe Foundation, dal 30 Novembre al 3 Dicembre 2023.

Il Trainer DAN ha un ruolo molto importante nella rete educativa DAN Europe: condivide e diffonde i principi cardine della sicurezza, sia in ambito subacqueo che non, attraverso la formazione di Istruttori consapevoli che “Il primo passo per essere preparati a gestire un'emergenza è la formazione” come recita il motto DAN Europe Training.

Sono previsti due percorsi formativi differenti ideati per i professionisti impegnati nella formazione subacquea ma anche per gli esperti formatori in ambito di Primo Soccorso:
 
ITW Standard
30 Novembre - 3 Dicembre

L’ITW Standard è riservato ai professionisti con esperienza nel campo della formazione subacquea di livello Istruttore.

Questo percorso abilita all’insegnamento di tutti i principali corsi Istruttore previsti dai programmi formativi DAN Europe, compresi i corsi di primo soccorso riservati all’ambito subacqueo (es. Oxygen ed Advanced Oxygen First Aid per emergenze subacquee).

Per accedere all'ITW Standard è necessario che il candidato sia già in possesso delle seguenti qualifiche:

  • Instructor Trainer con esperienza nella conduzione di corsi di livello Istruttore per una didattica subacquea riconosciuta;

  • Istruttore DAN attivo per tutti i principali corsi DAN Europe (es. Certificazione DANI Instructor).

 

CONSULTA IL PROGRAMMA

 

ITW Basic
30 Novembre - 2 Dicembre

L’ITW Basic è ideato per coloro che non sono professionisti subacquei ma che intendono acquisire la qualifica di Trainer DAN abilitante all’insegnamento dei soli corsi di primo soccorso non riservati a subacquei (es. BLSD Adulto e pediatrico, First Aid ed Aquatic Oxygen First Aid).

Per accedere al corso ITW Basic è necessario che il candidato sia già in possesso delle seguenti
 qualifiche:

  • Formatore di formatori per una didattica di Primo Soccorso riconosciuta o alternativamente,

  • Formatore di formatori in un contesto riconosciuto professionalmente, ove sia prevista attività di sviluppo delle conoscenze e delle abilità pratiche.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA

 

E' possibile candidarsi già da ora per il prossimo Instructor Trainer Workshop DAN Europe (Standard o Basic) inviando all’indirizzo [email protected]:

  • Documentazione comprovante il possesso dei prerequisiti di cui sopra: es. copia dei brevetti di livello Trainer in ambito subacqueo o certificazione di formatore di formatori in una didattica di primo soccorso riconosciuta;

  • Curriculum vitae;

  • Business plan relativo al proprio progetto formativo come DAN Instructor Trainer (Scarica QUI una breve guida su come redigere il tuo Business Plan).

 

Tempo massimo per inviare la candidatura: sabato 30 settembre.

 


 

Sei un Istruttore DAN non più attivo o vuoi completare le tue qualifiche Istruttore DAN per partecipare al prossimo ITW?

TROVA UN DAN INSTRUCTOR TRAINER

 

Il Team DAN Europe Training