DAN Instructor

Il Corso di Qualificazione Istruttori DAN (IQC)

IL PROGRAMMA

Il Corso di Qualificazione Istruttori DAN (IQC) segue un formato modulare.

C'è un modulo centrale e poi un modulo separato che caratterizza ogni corso.

È possibile seguire tutti i moduli esistenti come parte di un unico corso, o semplicemente seguire il modulo principale e un modulo del corso - a seconda di cosa ti interessi insegnare.

I corsi sono organizzati in tutto il mondo dai DAN Instructor Trainer.

Trova DAN instructor
Ogni IQC si compone di una parte teorica e una pratica.
SESSIONE ACCADEMICA

Durante la sessione accademica i candidati esaminano in dettaglio le norme e procedure del corso, il materiale didattico, la struttura e l'organizzazione del corso.

SESSIONE PRATICA
Nella sessione pratica, il candidato Istruttore impara a trasmettere le competenze agli allievi attraverso micro tecniche di insegnamento. Durante questa sessione i candidati devono anche fornire dimostrazioni-tipo, prima di poter sostenere l'esame finale.
QUALIFICHE RICHIESTE

I candidati Istruttori DAN devono avere le seguenti qualifiche:

  • Avere almeno 18 anni compiuti
  • Aver conseguito il certificato DAN di livello Provider per il corso che intende insegnare, o avere qualifica equivalente da altra organizzazione riconosciuta
  • Qualificato professionista subacqueo, divemaster (o equivalente) o superiore in una didattica subacquea riconosciuta o un professionista sanitario.
MATERIALE DEL CORSO

Se il candidato Istruttore non è ancora Istruttore DAN, riceverà per gli altri corsi DAN un kit di base e uno o più Pack Istruttore (uno per ogni modulo Istruttore).

Se invece era già Istruttore DAN e quindi non ha bisogno di fare di nuovo il modulo base, riceverà solo il/i Pack Istruttore Il kit di base è uno zaino contenente materiali promozionali e altri materiali DAN, mentre i Pack Istruttore contengono le slides del corso in versione digitale multilingue, più alcuni opuscoli DAN Training.

BENEFICI
  • Raccolta dei crediti formativi ogni volta che si certifica un Provider. Alla fine dell'anno, se si sono raccolti abbastanza crediti, l’Istruttore DAN può ricevere un buono sconto, o materiali DAN come le unità di ossigeno DAN gratuite. Trovi maggiori informazioni nella MyLibrary (sezione Training) del tuo MyDAN
  • Premio per il DAN Instructor più attivo dell'anno
  • Possibilità di partecipare a speciali corsi di formazione DAN
PER DIVENTARE UN DAN INSTRUCTOR, CERCA IL PROSSIMO CORSO IQC DISPONIBILE