Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica 2022-2023

L'Università di Padova propone il suo Master di II livello in “Medicina Subacquea ed Iperbarica” per l'anno accademico 2022-2023.

Una formazione di alto livello specialistico per tutti i laureati in medicina e chirurgia, che associa l’attività didattica svolta tramite lezioni frontali, seminari e workshop, con la parte applicativa che prevede esercitazioni in centri di medicina iperbarica, laboratori e campi di ricerca di fisiopatologia e medicina subacquea, insieme ad un'accurata descrizione delle strumentazioni utilizzate.

Il percorso formativo segue gli standard formativi ECHM (European Committee for Hyperbaric Medicine). Tra i docenti del Master, coordinato dal Prof. Gerardo Bosco, anche il Prof. Alessandro Marroni, Presidente DAN Europe.

Sono numerosi i centri iperbarici presenti nel territorio nazionale ed europeo, pubblici e privati. Il titolo che si rilascia vuol definire il profilo professionale di un medico idoneo alla direzione sanitaria e alla gestione delle attività cliniche di un centro iperbarico di ossigenoterapia iperbarica e/o di un centro di medicina subacquea.

Bando e iscrizione online

 

Scadenza pre-iscrizione: 7 ottobre 2022

 


 

Maggiori informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Tel. 049 8275297
gerardo.bosco@unipd.it