L'Università di Padova propone il suo Master di II livello in “Medicina Subacquea ed Iperbarica” per l'anno accademico 2024/2025.
Una formazione di alto livello specialistico per tutti i laureati in medicina e chirurgia, che associa l’attività didattica svolta tramite lezioni frontali, seminari e workshop, con la parte applicativa che prevede esercitazioni in centri di medicina iperbarica, laboratori e campi di ricerca di fisiopatologia e medicina subacquea, insieme ad un'accurata descrizione delle strumentazioni utilizzate.
Il percorso formativo segue gli standard formativi ECHM (European Committee for Hyperbaric Medicine). Tra i docenti del Master, coordinato dal Prof. Gerardo Bosco, anche il Prof. Alessandro Marroni, Presidente DAN Europe.
Sono numerosi i centri iperbarici presenti nel territorio nazionale ed europeo, pubblici e privati. Il titolo che si rilascia vuol definire il profilo professionale di un medico idoneo alla direzione sanitaria e alla gestione delle attività cliniche di un centro iperbarico di ossigenoterapia iperbarica e/o di un centro di medicina subacquea.
Scadenza preiscrizione: 8 ottobre 2024 alle ore 12:30
Maggiori informazioni
Dipartimento di Scienze Biomediche - DSB
Via U. Bassi, 58/B - 35135 Padova
Tel. 049 8275297
[email protected]